Cos’è una lavatrice-asciugatrice?

Se stai considerando l’acquisto di una nuova lavatrice per la tua casa, potresti chiederti se è una buona idea acquistare una lavatrice asciugatrice combinata. La risposta a questa domanda dipende dalle dimensioni della tua casa, da che tipo di lavatrice e asciugatrice hai bisogno, e per cosa usi la macchina più spesso. Una lavatrice asciugatrice combinata è una combinazione di un’asciugatrice per vestiti e una lavatrice in un unico mobile per elettrodomestici. Non dovrebbe essere confusa con una combinazione impilabile di un’asciugatrice per vestiti e una lavatrice, che sarebbe una lavatrice asciugatrice e un apparecchio di lavanderia combinato. Le lavatrici combinate impilabili possono talvolta avere alcuni vantaggi rispetto alle lavatrici asciugatrici, come una produzione energetica inferiore. Se hai intenzione di acquistare una nuova macchina, potrebbe essere una buona idea considerare una lavatrice combinata quando possibile, perché ti farà risparmiare spazio e denaro nel lungo periodo.

Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito.

Prima di acquistare questo tipo di apparecchio, è importante capire come funzionano le lavasciuga. Hanno una capacità nel serbatoio dell’acqua che permette di aggiungere acqua come necessario per completare il processo di lavaggio. La capacità è di solito regolabile, in modo da poter utilizzare più o meno acqua come necessario. Questo significa che le macchine possono essere utilizzate per una quantità maggiore di tempo prima di bisogno di risciacquo, rispetto a un apparecchio di lavaggio normale che ha bisogno di risciacquo dopo ogni carico. Un altro vantaggio di queste macchine è che è possibile aggiungere un allegato di acqua fredda alla parte superiore, che è ottimo per l’utilizzo nei mesi invernali quando il calore dal rubinetto dell’acqua calda è stato spento.

Le lavasciuga sono disponibili in diversi design, e tutti usano diverse tecnologie per permetterti di fare le cose in modo più efficiente, ma il concetto di base è sempre lo stesso. Ci sono due tipi principali di lavasciuga, i tipi impilabili che occupano meno spazio sul pavimento, e il tipo verticale per spazi vuoti. Alcuni modelli possono anche essere chiamati lavatrici impilabili, lavatrici verticali impilabili, o semplicemente lavasciuga. Indipendentemente dal nome, queste macchine tendono ad avere funzioni simili e sono tutte abbastanza accessibili, quindi se hai un budget, possono essere la tua migliore scelta.