La lavatrice LG F14U1JBS6 : recensione

La lavatrice LG F14U1JBS6 è tra le Migliori lavatrici presenti sul mercato, difatti è molto apprezzata da chi l’ha utilizzata e quindi ha potuto verificare le sue caratteristiche, scoprendo i suoi punti di forza.

Le caratteristiche della lavatrice LG F14U1JBS6.

Le dimensioni di tale macchina non sono di quelle più compatte, con 60 cm di larghezza, 61 di profondità e 85 di altezza, dunque bisognerà assicurarsi che il  proprio locale lavanderia goda di spazio sufficiente per poter accogliere una lavatrice di tali dimensioni. Si tratta allora, di una lavatrice dalla capacità di 10 kg, molto indicata per il fabbisogno di un nucleo formato da 5-6 persone, e non è allora immaginabile che possa avere inferiori dimensioni.

Il peso, un elemento rilevante per chi debba trasportare la lavatrice da sé, è anch’esso piuttosto sostenuto e si attesta su circa 70 kg.
Inoltre, ha il pannello di controllo, inclinato per una leggibilità più facile, è completamente touch, priva di manopole e pulsanti.

Fra i primari punti di forza di tale lavatrice emerge in particolare il ricco ventaglio di funzioni che è capace di poter offrire, difatti, è presente il timer che consente di poter programmare l’avvio del lavaggio, il blocco di sicurezza per poter evitare l’accidentale avvio  da parte dei bambini.
La temperatura di lavaggio la si potrà regolare dai 20 ai 95 °C, e regolabile sarà pure la potente centrifuga: la  minima velocità è di 400 giri al minuto invece quella di punta raggiungerà i 1400 rpm, un valore tanto buono che lascia solo il 51% di umidità nei tessuti centrifugati, che avranno così un’asciugatura più veloce.

Sarà inoltre, possibile arrestare un programma in corso pure con acqua in vasca ed escludere la centrifuga, magari quando si vanno a lavare capi tanto fragili.
Fra le funzioni peculiari di tale lavatrice c’è anche la connettività NFC che permette di poter ” dialogare” con i propri dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, andando così a sfruttare tale  tecnologia sarà possibile poter aggiornare la lavatrice con programmi nuovi che vengono resi disponibili grazie una specifica applicazione, o inviare in modo automatico i dati diagnostici della  lavatrice al servizio assistenza clienti.
Ma non è finita qui, la lavatrice LG F14U1JBS6 è  anche capace di poter generare vapore, una caratteristica che consentirà un’azione igienizzante ed anche ammorbidente del bucato che è stato appena fatto.

Ai classici programmi  si aggiungono quelli di prelavaggio, solo centrifuga e risciacquo extra che viene fatto a 40 °C. Fra le opzioni possibili da poter associare ai  cicli normali di lavaggio c’è l’opzione Intensivo, per il bucato molto sporco,  nonchè il risciacquo antiallergico e le opzioni con utilizzo di vapore, ed infine lavaggio a vapore e Vapo ammorbidente.