Porta smartphone ideale per auto: come scegliere quello giusto per te?

Un supporto per smartphone per la presa d’aria dell’auto è uno degli accessori più cool per il tuo telefono che puoi avere. Questi supporti sono ottimi perché eviteranno che il telefono si graffi, sbatta o ammacchi. Non solo, ma ti permetteranno anche di raggiungere facilmente sotto il sedile dell’auto mentre guidi e di usare il tuo smartphone senza doverlo estrarre dalla custodia. Questo può sembrare una cosa da poco ad esempio per alcune persone, ma saresti sorpreso di quante volte ho avuto uno smartphone che si è ammaccato su un sedile e che poi sono stato costretto a ripararlo.

Ma una delle parti migliori di un porta smartphone per la presa d’aria dell’auto è il fatto che rende molto più facile rispondere alle chiamate a letto. In passato, dovevo prendere un appunto mentale di dove mettevo gli auricolari per sentire bene l’altra persona. Ora non devi far altro che infilarli proprio sotto il mento. E siccome non devo preoccuparmi di infilarli in un posto che forse non volevo, posso concentrarmi sul parlare con il mio passeggero e non su dove sono gli auricolari. So che questo non mi metterà più a mio agio mentre guido, ma apprezzo molto avere la libertà di parlare al telefono senza dover avere a che fare con i miei auricolari che si mettono in mezzo. Ad esempio, se un certo tipo di supporto per smartphone è realizzato con l’uso di un materiale molto fragile come la plastica, allora chiaro che di fatto la sua durata sarà limitata a un arco temporale ben preciso e saremmo quindi sicuri che tale accessorio non ci potrà di certo durare in eterno, mentre al contrario chi sceglie di acquistare un altro tipo diverso di supporto per auto per smartphone avrà tra le mani senza dubbio un accessorio di tipo diverso, vale a dire ad esempio quello realizzato in alluminio o con un altro tipo di materiale comunque decisamente più resistente e durevole della plastica. Clicca qui se desideri approfondire l’argomento.

Un supporto per smartphone per le prese d’aria dell’auto ha anche un altro vantaggio che va di pari passo con quello sopra menzionato: impedisce che la batteria del telefono si scarichi il più velocemente possibile. Quando si utilizza un portatile per un periodo di tempo prolungato, è importante assicurarsi di non scaricare la batteria il più velocemente possibile. Con un supporto per l’aria del veicolo, è possibile evitare che ciò accada.