Una guida ai diversi tipi di proteine del siero di latte in polvere

Ci sono due tipi di proteine del siero di latte sul mercato – siero di latte concentrato e siero di latte isolato. Quale sceglierai dipenderà dai tuoi gusti personali. Io tendo ad attenermi alle proteine del siero di latte isolate perché sono allergico al siero di latte e a volte le proteine del siero di latte in polvere hanno un sapore strano in bocca. (Su questa nota, non fare mai l’errore di presumere che ogni polvere del siero di latte che provi abbia un buon sapore perché probabilmente non è così, perché potrebbe essere una marca economica, o potrebbe non avere la giusta combinazione di ingredienti per stimolare la crescita muscolare):

Concentrato di siero di latte: questo tipo di proteine del siero di latte in polvere è quello che sembra – proteine reali derivate direttamente dal latte. Come per tutte le altre proteine del siero di latte in polvere, tuttavia, non tutte le versioni a base di latte sono uguali. Per esempio, molte marche contengono solo uova e latte, il che significa che non otterrai le proteine di cui hai bisogno. Cerca invece una marca che contenga riso, noci, piselli o canapa. Questi tipi di proteine sono più vicine al sapore naturale del latte, e di solito sono anche in dosi minori.

Senza lattosio: il vantaggio principale di questo prodotto di proteine del siero di latte in polvere è che è fatto con latte e senza lattosio. Se sei sensibile ai latticini o intollerante al lattosio, questo tipo di prodotto può fornire la giusta quantità di proteine senza lo sgradevole retrogusto che viene quando i latticini vengono digeriti. Se hai intenzione di includere i latticini nella tua dieta o piano di recupero muscolare, assicurati di cercare marche che non contengono lattosio. Molti di questi prodotti sono disponibili anche in polvere.

Essenzialmente la prima cosa da fare quando si pensa di iniziare a prendere delle proteine è bene comunque chiedere consiglio anche al nostro medico curante, in modo da avere la sicurezza di scegliere le proteine migliori. Dato che sul mercato troviamo moltissimi tipi di proteine è bene anche cercare informazioni sul web e magari leggere anche le recensioni che si possono trovare online. Le recensioni ci consentono sostanzialmente di capire anche le opinioni e i suggerimenti degli utenti che hanno già provato alcuni integratori di proteine, e quindi ci consentono di avere una serie di suggerimenti davvero ottimi.

Clicca sul seguente sito per visionare tutte le info del caso.